Descrizione
Un'esibizione itinerante di danza contemporanea nel parco ai piedi delle mura per TEATRO MUSICA & DANZA AL CASTELLO. La rassegna di spettacoli organizzata al Castello di Romeo dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Montecchio Maggiore, in collaborazione con il Circuito Regionale Teatrale ARTEVEN e inserita nel più ampio cartellone di ESTATE D'EVENTI, propone per giovedì 17 luglio l'appuntamento che rientra nella rassegna provinciale VISIONI DI DANZA 2025: dalle 21.15 si esibiranno le compagnie EM+ in HOW TO_just another Boléro, DaCru DANCE COMPANY in CORPO e COMPAGNIA NATURALIS LABOR in ON THE MOUNTAIN.
Concept, coreografia e performance di Emanuele Rosa e Maria Focaraccio, lo spettacolo di EM+, HOW TO _ just another Boléro, si sviluppa sulle celebri note del Boléro di Maurice Ravel. Dalla musica gli interpreti creeranno un mutevole paesaggio di corpi all’interno dello spazio limitato e confinante di un tappeto. Come animali in cattività scoprono o ri-scoprono come ci si comporta, ci si tocca, ci si aiuta e ci si ama, tra toni a volte drammatici e a volte ironici.
CORPO, di e con Davide Angelozzi e Elda Bartolacci, è uno spettacolo di DaCru DANCE COMPANY che nasce dal desiderio di riconnettersi e ritrovare i legami con la natura, dove il corpo funge da tramite. Angelozzi, ideatore del concept, sostiene attraverso il movimento la necessità umana di un’evoluzione/rivoluzione come inizio di un rinascimento, spirituale e naturalistico, rivolto alla comprensione del mondo vegetale e al cambiamento sociale.
Infine, ON THE MOUNTAIN della COMPAGNIA NATURALIS LABOR trasporterà il pubblico in un bivacco su una cima innevata dove, all'improvviso, si scatena una tormenta. La vetta sembra vicina e, nell'attesa che passi la tempesta, i corpi stretti l'uno all'altro nel silenzio della montagna si scaldano tra racconti e speranze per l'indomani. Spettacolo con Maria Farina, Alice Risi, Elisa Spina, Roberta Piazza e Matteo Esposito, ideato e con le coreografie di Luciano Padovani. Ingresso con biglietto intero a 15 euro, ridotto a 10 euro.
TEATRO MUSICA & DANZA AL CASTELLO al Castello di Romeo, in via Castelli 4 Martiri a Montecchio Maggiore, si concluderà mercoledì 30 luglio, alle 21.15, con il ritorno a Montecchio Maggiore di Roberto Mercadini in Little Boy – Storia incredibile e vera della bomba atomica, spettacolo che sottolinea gli aspetti inquietanti della storia, dalla fisica alla tragedia, con uno sguardo ironico e drammatico, a pochi giorni dalla tragica ricorrenza dell'ottantesimo anniversario della distruzione di Hiroshima.
Per informazioni:
Ufficio Cultura Comune di Montecchio Maggiore - Via Roma, 5
tel. 0444 705768 / 769 (da lunedì a venerdì 9.00-12.30)
cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Cerimonia di suffragio in memoria di Stefano Dolcetta
- DONNE E LAVORO: un incontro su parità di genere, diritti e tutele
- ASTA ’74: al Museo Zannato la cultura si trasforma in gioco interattivo
- I campioni di tennis su carrozzina di tutto il mondo a Montecchio Maggiore per il 4° “Torneo ITF Future Wheelchair”
- Inaugurato il primo stralcio del nuovo ospedale di Arzignano-Montecchio Maggiore
- Al via il nuovo anno accademico dell’Università Adulti Anziani
- Torna la Festa della Tegolina Cornetta De.Co. e della Tagliata davanti al Municipio
- Ultimo appuntamento di TEATRO IN GIARDINO con la compagnia Il Covolo
- Intensificati i controlli della Polizia Locale dei Castelli: nel primo semestre 2025 aumentano le denunce e calano gli incidenti
- Tre giorni di musica e spettacolo: la Notte Bianca 2025 porta a Montecchio Maggiore i Nomadi e celebra il L.R. Vicenza
Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2025, 11:57