Salta al contenuto principale

Al via "Montecchio Marittima 2025" - Cinque giorni di musica e festa nell'area ex Boom

La dodicesima edizione della manifestazione si svolgerà da mercoledì 30 luglio a domenica 3 agosto

Data :

30 luglio 2025

Al via "Montecchio Marittima 2025" - Cinque giorni di musica e festa nell'area ex Boom
Municipium

Descrizione

Come ogni anno, per cinque giorni l'area ex Boom di viale Trieste a Montecchio Maggiore si trasforma in una grande spiaggia per ospitare la regina delle feste dell'estate castellana. Da mercoledì 30 luglio a domenica 3 agosto andrà in scena la dodicesima edizione di Montecchio Marittima, organizzata da Montecchio Marittima srl in collaborazione con l'associazione Quadratum, manifestazione patrocinata dalla Città di Montecchio Maggiore e dalla Regione Veneto. Anche nel 2025 l'atteso evento offrirà, nella grande area ricoperta di sabbia, un ricco programma di iniziative rivolte a giovani e famiglie. L'appuntamento inaugurale celebrerà anche quest'anno lo spazio che da quattro anni ospita la kermesse dove, fino al 2004, sorgeva la celebre discoteca Boom: mercoledì 30 luglio andrà in scena “Boom Remember” con i dj e i vocalist che hanno fatto la storia del noto locale. Giovedì 31 luglio sarà la volta di quattro dj e producer d'eccezione: Ali Selecta, artista che ha collaborato con alcuni tra i più grandi nomi della musica italiana e che, insieme a Jovanotti, ha contribuito al successo del Jova Beach Party; Georgia Mos, dj e producer italiana formatasi a Londra, presenza fissa nei club più rinomati del pianeta, da Ibiza a Miami; Botteghi, anche lui dj e producer affermato, le cui produzioni vengono regolarmente utilizzate nei set di artisti internazionali del calibro di Steve Aoki, David Guetta e Tiësto. A dare voce all'evento sarà un ospite prestigioso: BelleMani, storico vocalist del Samsara di Riccione. La serata di giovedì, come quella di venerdì, vedrà anche le performance del corpo di ballo Stravagance, noto per la cura dei dettagli nei costumi, nel trucco e nelle coreografie. Venerdì 1° agosto sarà protagonista CRASH!, il format musicale che, con il suo iconico Yeti, si sta affermando nel vicentino e non solo. Salirà in console Andrea Glamn, in rappresentanza della Baita Le Melette, che per tutto l’inverno ha fatto ballare il pubblico sulla pista da sci di Gallio. Ospite speciale, direttamente da Bologna, Rudedj, tra i dj più richiesti e apprezzati d’Italia. Sabato 2 agosto torna l’attesissimo “90 Wonderland”, il format pluripremiato che da anni celebra con successo la musica degli anni '90. Con Cico, Mene e Willy a curare la serata, il divertimento sarà assicurato e ricco di sorprese. Infine domenica 3 agosto arriverà il momento di Besame, l’amatissimo format reggaeton, con Andrea Bozzi e il suo team pronti a trascinare il pubblico in un’atmosfera coinvolgente e tutta da ballare. Ogni sera, dopo l'apertura dei cancelli alle 18.30, scatterà subito l'aperitivo accompagnato dalla musica in diretta nazionale di Radio Piter Pan. 

«Siamo arrivati alla dodicesima edizione di Montecchio Marittima: se consideriamo i due anni di stop forzato a causa della pandemia, possiamo dire che un’intera generazione, a Montecchio e non solo, è cresciuta con questo evento: da bambini che giocavano con paletta e secchiello in piazza Marconi a ragazzi che oggi ballano nell’area ex Boom», dichiara Marco Peruzzi, presidente dell'associazione Quadratum. «Anche quest’anno la manifestazione andrà in scena in questo spazio, messo a disposizione gratuitamente dai proprietari. Un'area che, grazie alla collaborazione tra forze dell’ordine, Amministrazione e uffici comunali, è stata restituita alla legalità e al decoro». Importante, inoltre, l’attenzione all’ambiente: «Grazie alla collaborazione con Xylem e Amico Bicchiere, abbiamo deciso di eliminare i bicchieri usa e getta, adottando un sistema a bicchieri riutilizzabili. Verrà chiesta una cauzione di 1 euro, che sarà restituita al momento della riconsegna. Con questa scelta stimiamo un risparmio in termini ambientali pari a circa 2.500 litri di petrolio e diversi quintali di rifiuti». Confermata anche la partnership con Red Bull, con l’utilizzo di lemon e tonica biologiche. «Uno dei bar sarà interamente dedicato a chi guida o preferisce gustare cocktail analcolici. Per i più esigenti ci sarà invece un bar premium, con prodotti selezionati e due barman di fama nazionale. L’area food sarà curata dai ragazzi del Mucho Macho, direttamente da Jesolo, con arrosticini, hamburger e molto altro. Ritorna anche la terrazza Red Bull, per chi vorrà vivere l’evento da una prospettiva privilegiata. Infine non mancherà un'area dedicata a bambini e famiglie», aggiunge Peruzzi. «Tutto questo è reso possibile da un gruppo di ragazzi che mettono in campo passione, tempo ed energie personali, supportati da alcune aziende del territorio che ogni anno dimostrano il proprio attaccamento alla comunità. Un sentito ringraziamento va all’Amministrazione comunale e agli uffici, sempre disponibili e collaborativi, così come alle forze dell’ordine, la cui presenza silenziosa ma costante consente a migliaia di persone di vivere cinque giorni all’insegna della spensieratezza e del divertimento». L’entrata è gratuita, con l’acquisto obbligatorio di una consumazione a 5 euro, se l'accesso al festival sarà effettuato dalle 18.30 alle 20.30 (birra o spritz per i maggiorenni, un analcolico per i minorenni); entrando dalle 20.30 in poi è previsto l'acquisto  obbligatorio di una consumazione a 8 euro per i maggiorenni e a 5 euro per i ragazzi dai 14 ai 17 anni. Per agevolare l’ingresso, verrà richiesto un documento di identità valido. Non saranno ammessi liquidi o spray (come deodoranti e profumi).

«Come nelle passate edizioni l’Amministrazione è al fianco di Montecchio Marittima, un evento che negli anni ha saputo crescere e diventare un punto di riferimento per i giovani, ma che coinvolge anche tante famiglie del nostro territorio», dichiara l’assessore alle manifestazioni, Elisa Maule. «Crediamo fortemente nel valore di iniziative che promuovono la socialità e la condivisione, creando occasioni di incontro per chi vive a Montecchio e per chi arriva da fuori. Sono appuntamenti che rafforzano il senso di comunità e offrono ai nostri cittadini opportunità di svago in un contesto sicuro e organizzato».

Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2025, 08:41

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot