Salta al contenuto principale

Stagione Teatrale 2025/2026: Corrado d’Elia porta al San Pietro Io, Ludwig van Beethoven

Lo spettacolo è in programma alle 21 di martedì 10 febbraio 2026 al Cinema Teatro di Corso Matteotti

Data :

8 febbraio 2026

Stagione Teatrale 2025/2026: Corrado d’Elia porta al San Pietro Io, Ludwig van Beethoven
Municipium

Descrizione

La Stagione Teatrale 2025/2026 di Montecchio Maggiore, curata dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven, prosegue martedì 10 febbraio 2026, alle 21, con Io, Ludwig van Beethoven di Corrado d’Elia, in programma al Cinema Teatro San Pietro di Corso Matteotti a Montecchio Maggiore. 

Lo spettacolo, diretto dallo stesso d’Elia e prodotto dalla sua compagnia, è incentrato sulla figura del genio musicale tedesco, vissuto tra il XVIII e il XIX secolo, e racconta il suo immenso talento insieme alla sua dimensione più profondamente umana. Partendo da una passione antica, lo spettacolo ripercorre l’esistenza di Beethoven tra emozione e mistero: la sordità, il rapporto con il padre e con il suo tempo, il talento, gli amori profondi e contrastati, le sue durezze e, soprattutto, la musica immortale da lui composta. Fino alla Nona Sinfonia, con i suoi quattro movimenti tra i più celebri e amati, che hanno segnato in modo indelebile la storia della musica. Perché Beethoven attese dieci anni prima di comporre la Nona, pur avendone già la musica nella mente? Cosa accadde in quel decennio? Cosa cambiò nel mondo che lo circondava e cosa maturò dentro di lui? E, soprattutto, come si preparò alla prima rappresentazione, a Vienna, il 7 maggio 1824? Sono gli interrogativi che Corrado d’Elia porterà sul palco, accompagnando il pubblico alla scoperta della bellezza di armonie e melodie senza tempo.

I biglietti sono in vendita al costo di 18 euro per la platea, 15 euro per la galleria e 10 euro per gli studenti, acquistabili online su www.vivaticket.it oppure rivolgendosi all’Ufficio Cultura del Comune.

La stagione teatrale di Montecchio Maggiore proseguirà il 20 febbraio con Diego Dalla Palma in Perché no?, il 6 marzo con Alice Mangione in Cruda e nuda e il 25 marzo con il Centro Teatrale Da Ponte in Cyrano de Bergerac. Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle 21.

 

Per informazioni:

Ufficio Cultura - via Roma 5, Montecchio Maggiore

Tel. 0444 705768 - cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it

Ultimo aggiornamento: 8 febbraio 2026, 08:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot