Sabato 20 luglio ore 21 "Montecchio Maggiore Live" - Il blues in concerti, incontri e letture

Il primo spettacolo "Catfish strilla il blues" nel Giardino della Biblioteca. Sabato 27 luglio secondo evento al Castello di Romeo

Data :

19 luglio 2024

Descrizione

Il blues raccontato in concerti, incontri e letture: Montecchio Maggiore Live torna con due appuntamenti a cura dell'Associazione Culturale Majoris e della Pro Loco Alte Montecchio con il supporto dell'assessorato alla Cultura della Città di Montecchio Maggiore. L'iniziativa, inserita nel più ampio cartellone di ESTATE D'EVENTI, prenderà il via sabato 20 luglio, alle 21, con lo spettacolo Catfish strilla il blues nel Giardino della Biblioteca di via San Bernardino. Il carismatico raccontatore di blues e autore Edoardo “Catfish” Fassio farà rivivere storie e vicende sul genere musicale d'oltreoceano e sui suoi più grandi interpreti. Una narrazione che verrà accompagnata dalla chitarra e dalla voce di Mark Slim, all'anagrafe Marco Carraro. L'appuntamento sarà a ingresso libero.

Sabato 27 luglio la mini-rassegna si sposterà al Castello di Romeo per il live di Chris Cain con la Luca Giordano Band. Il chitarrista americano, vera e propria icona del blues contemporaneo con all’attivo più di trent’anni di tournée e quindici album, porterà in scena il suo stile unico, inconfondibile, raffinato e passionale, creato tra le corde della sua chitarra blues, ardente, emotiva e sempre imprevedibile. In questo tour europeo viene accompagnato dalla band di Luca Giordano. Ad aprire la serata sarà l’armonicista e chitarrista Marco Pandolfi, sulla scena nazionale blues da oltre vent'anni, e a seguire Alberto Visentin Band: chitarrista cantante, perfettamente a suo agio in tutte le sfumature della musica spaziando dal rock al funk, dal reggae al blues presenterà il suo ultimo album. La serata di concerti prevede un biglietto d'ingresso a 10 euro acquistabile direttamente la sera dello spettacolo al castello, a partire dalle 19.

INFO:

Associazione Culturale Majoris - majorismmlive@gmail.com

Ufficio Cultura di Montecchio Maggiore - Via Roma 5
0444 705768/769 (da lunedì a venerdì 9-12.30)
cultura@comune.montecchio-maggiore.vi.it

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?