Descrizione
La segnalazione dei vicini e il tempestivo intervento della Polizia Locale dei Castelli hanno permesso di trarre in salvo un uomo di 64 anni caduto a terra e rimasto bloccato da due giorni nel suo appartamento ad Alte Ceccato.
Gli agenti sono stati allertati nel pomeriggio di venerdì 27 dicembre 2024 da alcuni residenti di via Verdi, preoccupati per l'assenza del dirimpettaio che non si faceva vedere dal giorno di Natale e non rispondeva né al citofono né al cellulare. Dopo i ripetuti tentativi degli operatori di mettersi in contatto con lui, si è reso necessario l’accesso forzato all’appartamento, effettuato con il supporto dei Vigili del Fuoco di Arzignano. Una volta all’interno, la pattuglia ha trovato il cittadino steso a terra, cosciente ma in stato confusionale e visibilmente dolorante. Il malcapitato ha riferito di essere caduto accidentalmente un paio di giorni prima e di non essere più riuscito a rialzarsi o a chiedere aiuto. La Polizia Locale ha immediatamente richiesto l’intervento del personale medico del 118, che ha prestato le prime cure ed effettuato il trasporto in ambulanza al pronto soccorso di Arzignano, in codice giallo. Fortunatamente, l’uomo non è in pericolo di vita.
Sull'accaduto è intervenuto il sindaco di Montecchio Maggiore, Silvio Parise, che ha espresso gratitudine per l’operato della Polizia Locale dei Castelli e il senso civico dei residenti: «L’attenzione dei vicini e il pronto intervento dei nostri agenti hanno evitato conseguenze potenzialmente drammatiche. Questa vicenda, per fortuna a lieto fine, dimostra l’importanza della collaborazione tra cittadini, che considero le prime sentinelle sul territorio, e istituzioni, con l'obiettivo di garantire sicurezza, benessere e vicinanza a tutta la nostra comunità».
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 29 dicembre 2024, 09:38