Tutta l'amministrazione (8)
La Segreteria del Sindaco svolge attività di assistenza e supporto per il perseguimento compiti di carattere istituzionale direttamente connessi con l’attività del Sindaco
L'ufficio S.I.T. (Sistema Informativo Territoriale) si occupa della gestione, manutenzione ed aggiornamento delle banche dati cartografiche del Comune.
Il Servizio U.R.P. - Relazioni con il Pubblico si occupa della comunicazione con il cittadino, a cui cerca di fornire delle risposte esaurienti.
Il Servizio Protocollo e Posta si occupa di ricevere la documentazione che giunge al Comune e provvede alla spedizione della documentazione in uscita secondo la procedura della protocollazione che dà valore giuridico al documento.
Il messo comunale è incaricato di provvedere alla notifica ed alla pubblicazione, mediante affissione all'albo, di atti specifici dell'amministrazione di appartenenza.
L'Archivio Generale si occupa della gestione (riordino, conservazione e accesso) della documentazione non più attiva ai fini amministrativi e di garantire l'accesso alla documentazione storica in esso conservata ai fini di ricerca e di studio.
E' il punto di accesso per il richiedente in relazione a tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva, che fornisce una risposta unica e tempestiva in luogo di tutte le pubbliche amministrazioni