Descrizione
Come annunciato in occasione della nomina della nuova giunta, il primo cittadino Silvio Parise ora assegna nuove deleghe a due consiglieri comunali per coadiuvare sindaco e assessori nello svolgimento di compiti specifici e dare risposte più rapide ai cittadini di Montecchio Maggiore. A Giorgio Storti sono state affidate le materie relative a protezione civile e sicurezza, mentre Gianmarco Bozzetti si occuperà di ambiente, manifestazioni ed eventi.
«Ho deciso di coinvolgere questi due consiglieri che hanno dimostrato sensibilità e competenze attinenti alle deleghe assegnate», dichiara il sindaco Silvio Parise. «Giorgio Storti è noto per la sua attenzione alla sicurezza dei cittadini: la sua esperienza nell’Associazione Nazionale Carabinieri e nella protezione civile lo rendono particolarmente adatto a questo ruolo. Gianmarco Bozzetti è un giovane laureato in tecnologie forestali e ambientali, ha una forte predisposizione verso le questioni ambientali e la promozione degli eventi. Ringrazio entrambi per la disponibilità e per essersi messi in gioco. Nei prossimi mesi valuterò se assegnare eventuali e ulteriori deleghe per migliorare il servizio ai cittadini e la gestione del territorio».
«Seguirò i rapporti con la polizia locale, i carabinieri e in generale le forze dell’ordine, oltre che con la protezione civile, per migliorare la vivibilità e la sicurezza di Montecchio. Sono stato vice presidente della sezione locale Anc, di cui resto socio, e faccio tuttora parte dei volontari della protezione civile. Il mio compito sarà di creare un collegamento diretto tra queste realtà e il Comune per un costante e proficuo confronto in entrambe le direzioni», commenta il consigliere delegato Storti. «Ringrazio il sindaco per la fiducia riposta in me: sono pronto a mettere le mie competenze al servizio della comunità».
«La fiducia che ho ricevuto dai cittadini è motivo di orgoglio e responsabilità. Sono grato per le deleghe ad ambiente, territorio e manifestazioni. Riuscire a dare continuità a quello che è stato il mio corso di studi mi permetterà di approfondire tematiche cruciali: il riassetto del territorio, la gestione delle aree verdi e l’implementazione di tecnologie ecosostenibili sono punti estremamente importanti sia nella lotta contro il cambiamento climatico che nella valorizzazione della nostra città», evidenzia il consigliere delegato Gianmarco Bozzetti. «Ritengo che la sicurezza e la vivibilità di un Comune siano figlie della vivacità dello stesso. Eventi, feste e manifestazioni contribuiscono al coinvolgimento e all’aggregazione dei cittadini. Montecchio Maggiore ha grande potenziale sotto questo punto di vista, sia per conformazione territoriale che per spirito di iniziativa. Inerentemente alle tematiche che mi vedranno coinvolto, vorrei creare un dialogo con la cittadinanza, in modo da avvicinare soprattutto i più giovani all’amministrazione comunale. Questo è e sarà il mio grande obiettivo».
A cura di
Contenuti correlati
- Ultimi spettacoli per bambini e famiglie con la rassegna ESTATE IN FAVOLA
- Al via "Montecchio Marittima 2025" - Cinque giorni di musica e festa nell'area ex Boom
- Nuove dotazioni per gli ambulatori oculistici dell’Ospedale di Montecchio Maggiore
- Una nuova guida tascabile e pannelli informativi in collina per valorizzare l’esperienza turistica in città
- Roberto Mercadini chiude la rassegna TEATRO MUSICA E DANZA AL CASTELLO con lo spettacolo "Little Boy"
- Venerdì 25 luglio alle ore 21 - Concerti al Castello di Romeo per "Montecchio Blues Maggiore"
- I giovani di “Ci sto? Affare Fatica!” ripuliscono gli imbrattamenti lungo la ciclabile e nel Parco Marinai d’Italia
- Il Principe Felice al Giardino della Biblioteca per ESTATE IN FAVOLA
- Polizia Locale dei Castelli - Fermato a bordo di un'auto rubata con targhe false: scatta la denuncia per ricettazione
- Giovedì 17 luglio alle ore 21.15 - Spettacoli itineranti di danza contemporanea al Castello di Romeo
Ultimo aggiornamento: 17 agosto 2024, 08:33